Meteo Brasile



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Cosa Vedere a Natal

Forte dos Três Reis Magos

Natal è una città a Nord del paese ed è molto famosa per le sue belle spiagge più che per i luoghi culturali e monumenti.
Tra le spiagge più belle vi consigliamo la Do Forte, dove è possibile fare il bagno in bellissime piscine naturali, un vero spettacolo della natura. Altra spiaggia molto frequentata è quella di Do Meio, quella più vicina al centro città, con le sue bellissime scogliere.
La spiaggia più famosa di Natal è però quella di Ponta Negra. È un’ottima baia soprattutto per quanto riguarda i servizi per i turisti con negozi e alberghi.
Consigliamo poi altre piccole spiaggette che sicuramente varrà la pena visitare una volta giunti nella bella cittadina balneare, quali: Do Cotovelo, Pirangi Do Norte, Pirangi do Sul, Bùzios, Barra de Tabatinga e Camurupim.
Tra i monumenti più interessanti della città vi consigliamo:

Teatro Alberto Maranhão

Il Teatro fu costruito agli albori del secolo XX. La struttura è completamente in stile neoclassico. È aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18.

Forte dos Três Reis Magos

Il Forte nacque nel 1598 ad opera degli olandesi, rimase nelle loro mani fino al 1654. L’edificio è a forma di stella a cinque punte ed è uno dei più visitati di tutta la città di Natal. È possibile usufruire di visite guidate ogni giorno dalle 8 alle 16.30.

Igreja Santo Antônio (do Galo)

All’interno dell’edificio, costruito interamente in stile barocco nel 1799, custodisce un bellissimo museo di arte sacra. È visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17.

Museo Câmara Cascudo

Il museo è uno dei più interessanti della città. Al suo interno è possibile ammirare fossili, scheletri, utensili e particolari oggetti appartenenti ad indigeni autoctoni. È aperto dal martedì al venerdì dalle 8 alle 10.30 e dalle 14 alle 16.30. Per raggiungerlo bisogna dirigersi verso l’Avenida Ermete.

Cajueiro de Pirangi

Attrazione naturalistica della città di Natal è il Cajuleiro de Pirangi, ovvero il più grande albero anacardio del mondo: misura ben 8.400 m2! È possibile ammirare la sua magnificenza presso l’Avenida Dep Marcio Marinho.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca su Brasile.Net

Sondaggio Sul Brasile

Vorresti fare un viaggio a:

View Results

Loading ... Loading ...