Meteo Brasile



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Vita Notturna a San Paolo

Sala Sao Paulo

Se parliamo di Brasile e soprattutto delle enormi metropoli come San Paolo o Rio de Janeiro è impossibile evitare di discorrere un po’ sulla straordinaria vita notturna che le popola. Non c’è nulla da fare, le notti brasiliane delle grandi città sono senza alcun dubbio le più emozionanti del paese, i brasiliani sicuramente hanno una marcia in più.

San Paolo è veramente molto famosa non solo per le discoteche, sparse in tutta la città, ma anche per i locali dove si usa suonare musica Jazz. I quartieri dove potrete trovare più vita notturna sono quelli di Rua 13 de Maio, Vila Olimpia e Vila Madalena.
La Prima Vila Olimpia è un quartiere dedicato ad un pubblico più giovane, essendoci comunque moltissime discoteche e alcuni dei migliori Cocktail bar della città, Vila Madalena è più in voga tra i giovani dai 25 ai 45 anni di età: sono presenti nel quartiere per lo più bar, ristoranti e dance club.
Vila Olimpia è forse il quartiere accademico, dove si raccolgono la maggior parte dei giovanissimi. È praticamente super affollata soprattutto nei weekend. I Bar più popolari sono situati sulla Rua Prof.

Uno dei migliori locali in questo punto è quello di Buena Vista Club (Ubicato presso la Prof Atilio Innocenti 780), dove si balla sostanzialmente musica brasiliana ma anche qual cosina di musica cubana. Altro locale dove ballare è il Bar Favela (Prof Atilio Innocenti  419); questo è uno dei locali più fashion della zona e sono spesso presenti VIPS.  Altri bei locali come Athilio Musica e Pennelope (sempre sulla stessa strada) garantiscono un divertimento di ottimo livello anche grazie agli straordinari Dj che si scatenano alla consolle.
Ma San Paolo non è divertimento solo nei locali danzerecci, lo è anche per le strade sulla spiaggia! Molte volte, nella stagione estiva capita molto spesso di incontrare bellissime feste in spiaggia e festival (come il Gran Premio del Brasile, Il Festival Internazionale del Film, Celebrazioni di Capodanno…)per le strade dell’enorme metropoli.

Il vero sballo di San Paolo però rimangono i club di danza, soprattutto se si tratta di danze folkloristiche. Uno dei migliori a San Paolo è il Salvezza, ubicato a Largo do Arouche, ma anche il Cheers,l’ Azucar
Per chi è amante della musica dal vivo allora consigliamo il Blen Blen, presso Rua Pinacio Pereira da Rocha 520. Il locale offre musica dal vivo e balli popolari scatenati, adattissimo soprattutto per i turisti che hanno solamente una gran voglia di divertirsi. Di solito sono presenti i nomi più grandi della musica brasiliana di San Paolo.
Il vero fulcro della notte di San Paolo però, sono le innumerevoli attrazioni culturali. San Paolo è considerata la capitale culturale del Brasile e quindi gli spettacoli tradizionali sono sempre a disposizione in qualsiasi teatro, la musica classica poi è sempre di gran classe. Tra i migliori teatri della città ricordiamo il Teatro Comunale e La Sala Sao Paulo.
Il primo è forse il teatro più antico della città, risale ben al 1903 e si trova nel cuore del centro storico; lo stile dell’arredamento è di tipo parigino e forse non esiste nessun punto a sfavore. Sia l’acustica che la programmazione sono eccellenti.

La seconda sala, ovvero La Sala Sao Paulo nasce dopo la restaurazione dell’Estacao Julio Prestes, una vecchia stazione ferroviaria di stile vittoriano. Dopo la restaurazione l’edificio fu utilizzato come centro culturale. Essendo moltissimi i centri culturali a San Paolo, molto spesso è possibile assistere a degli spettacoli teatrali a titolo completamente gratuito.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca su Brasile.Net

Sondaggio Sul Brasile

Vorresti fare un viaggio a:

View Results

Loading ... Loading ...