Meteo Brasile



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Come Arrivare in Brasile

Arrivare in Brasile dall’Italia non è un’impresa per più coraggiosi, anzi, ultimamente sono stati aperti molti nuovi scali che raggiungono il paese sudamericano. La maggior parte di italiani sceglie come approdo l’aeroporto internazionale Galeo situato nella città di Rio de Janeiro, anche se è possibile sbarcare in altri aeroporti internazionali come quello di Recife (si può utilizzare come scalo per raggiungere mete di carattere balneare come Fortaleza, Salvador e Belem e Manaus).  Per chi parte da Milano è possibile usufruire di voli Alitalia che arrivano, per quattro giorni alla settimana, in linea diretta a Rio, mentre per chi parte da Roma si potrà volare solamente per tre giorni a settimana, sempre con la stessa compagnia aerea. Se non vi fidate della compagnia di bandiera potrete scegliere anche quella brasiliana, la Varig che vi permetterà di raggiungere Rio ogni giorno sia da Roma che da Milano.

Anche San paolo è collegata molto bene e per lo più tramite gli stessi servizi; segnaliamo inoltre la possibilità di voli diretti per Fortaleza sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa con la compagnia di bandiera brasiliana e con la nuovissima Air Italy (sponsorizzata nell’ultimo film di De Sica, Natale a Rio, per informazioni visitare il sito www.airitaly.it).
Oltre a questelinee si può anche usufruire di altri voli con scalo con le più disparate compagnie euroee come l’Air France, la British, l’Iberia, la KLM, la Lufthansa e la Swiss. Non conviene andare al risparmio, il viaggio è lungo e non c’è nulla di peggio che viaggiare scomodi! Oltretutto le tasse aeroportuali brasiliane sono molto variabili, prevedete sempre un margine di spesa più alto (ultimamente si paga intorno ai 36$) e chiedete sempre a quanto ammonta la tassa, se essa è compresa o no nel biglietto.

Quando arriverete all’aeroporto non abbiate paura di utilizzare i trasporti pubblici (stiamo parlando di Pullman) per giungere nella città, ogni ora di viaggio vi costerà circa 3 dollari e il servizio è sempre ottimo, con mezzi puliti, in orario e sempre ben funzionanti.  Potrete trovarvi di fronte due tipologie di pullman: i Comunm e i Leito (o anche excutive). I primi sono dei  mezzi comuni dotati anche di wc mentre i secondi sono per lo più bus notturni dove è possibile prenotare anche delle cuccette. I biglietti sono acquistabili nelle stazioni e nelle agenzie di viaggio (non è possibile l’acquisto a bordo).
Per quanto riguarda gli autobus che transitano nelle grandi città evitate le ore di punta, li troverete affollatissimi. Le tariffe nonostante tutto sono abbastanza economiche e i biglietti si possono acquistare direttamente sul mezzo (è presente un bigliettaio). Se invece preferite usufruire dei taxi, sappiate che le tariffe sono abbordabili ma per evitare guai conviene sempre contrattare il prezzo appena saliti in macchina e ovviamente accertarsi che non sia un taxi senza licenza e quindi illegale.
Vi ricordiamo inoltre che non ci sono periodi consigliati per visitare il Brasile, essendo esso posizionato nella fascia tropicale; solamente se vi recate troppo a sud potrebbero esserci delle differenze di temperatura tra estate e inverno. Non dimenticate che le stagioni in Brasile sono esattamente opposte alle nostre, quindi l’estate va da Ottobre a Maggio mentre l’inverno da Giugno a Settembre circa.  Ovviamente è sempre consigliato il periodo estivo (da Ottobre a Maggio) perché vi si svolgono le maggiori festività popolari come ad esempio il Carnevale di Rio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca su Brasile.Net

Sondaggio Sul Brasile

Vorresti fare un viaggio a:

View Results

Loading ... Loading ...