Mondiali di calcio 2014, al via tra tre settimane
Mancano ormai poche settimane all’inizio del campionato mondiale di calcio 2014 in Brasile. Sarà la 20ª edizione della manifestazione organizzata dalla Fifa. Il Mondiale si svolgerà dal 12 giugno al 13 luglio.
La vendita dei biglietti ha avuto inizio il 20 agosto 2013. Il Brasile è la quinta nazione ad aver ospitato due volte i Mondiali (la precedente era stata nel 1950), dopo Messico, Italia, Francia e Germania.
Le città brasiliane che ospiteranno la rassegna iridata sono dodici; ognuna di esse è capitale di uno stato dell’immenso Paese sudamericano.
Intanto, in attesa dell’avvio della manifestazione, preoccupazione ha suscitato due giorni fa il crollo di una parte del tetto dell’aeroporto di Manaus, capitale dell’Amazzonia, dove il 14 giugno l’Italia di Prandelli esordirà, all’Arena Amazonia, contro l’Inghilterra. Il nuovo terminal dell’aeroporto Eduardo Gomes, inaugurato il 15 gennaio in vista dell’evento sportivo, ha ceduto dopo essersi allagato a causa delle abbondanti piogge. Come riporta la stampa locale, la parte crollata è nella zona arrivi, vicino ai bagni. Il crollo ha provocato diversi problemi all’interno dello scalo.
La squadra italiana partirà per il Brasile il 5 giugno.